Affollamento dentale

Buongiorno dottori,
Ho 28 anni, e soffro di un affollamento dentale in arcata inferiore, con un incisivo spostato in avanti e un canino leggermente spostato.
Sono andato dal mio dentista di fiducia, e dopo una attenda analisi mi ha detto che può allinearmi i denti facendo uno stripping e successivamente mettendo delle maschere trasparenti fatte de un tecnico che lavora per lui, facendomi cosi risparmiare anche dei soldi.
Io avevo sentito parlare di una ditta straniera che fa queste mascherine chiamate invisiling.Secondo la vostra esperienza posso fidarmi del mio dentista? È un lavoro coretto quello che mi ha proposto? O dovrei sentire un altro dentista che si appoggia a una ditta specializzata a fare queste mascherine? Grazie saluti.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
In Ortodonzia come in tutte le discipline mediche a monte vi deve essere una diagnosi che scaturisce da un accurato studio del caso che prevede oltre un esame obiettivo,lo studio dei modelli,rx in particolare telecranio con esame cefalometrico,eventuale set-up diagnostico,senza dimenticare una valutazione parodontale e dell'ATM.
Fatto questo,che richiede molto di più che una semplice "occhiata",viene impostato il piano di trattamento,che può prevedere oltre le apparecchiature tradizionali,anche l'utilizzo di mascherine invisibili, di cui quella da lei citate è una delle tante marche.
Se è stato effettuato tutto quanto esposto in precedenza,faccia pure riferimento al suo dentista.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia