Malocclusione di seconda classe secondo tipo e invisalign

Buonasera,
ho 22 anni e vorrei fare un’ortodonzia principalmente per problemi estetici, inoltre avendo fatto panoramica e telecranio ho scoperto di avere una malocclusione di seconda classe.
Ho chiesto consulto a vari specialisti, molti dei quali mi hanno consigliato Invisalign.
Il primo dubbio che mi sorge vista la spesa che va dai 4500 ai 6000 euro è: è possibile correggere una malocclusione di secondo tipo con Invisalign?

Altra domanda, è la questione denti del giudizio:
nessun dentista ha mai parlato di toglierli, l’ultimo da cui sono seguita in questo momento, afferma che sia consigliabile toglierli, non per motivi di spazio ma i motivi secondo lui sarebbero:
- difficoltà di pulizia dei denti (mi lascia un po’ perplessa questa cosa)
- poi ha detto che sono semichiusi, ma sinceramente non è vero perché i suoi collaboratori mi hanno già detto che sono tutti già erosi e cresciuti definitivamente
- ha detto che potrebbero ritardare il processo di allineamento dei denti

Ora a me sinceramente non sembrano motivi abbastanza seri per togliere i denti del giudizio e vorrei un parere anche in merito a questo.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Gianluca Pinzarrone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 105 9
Gentile paziente,
senza uno studio del caso ortodontico non ci è possibile dirle se l'ortodonza con mascherine invisibili può correggere la sua malocclusione. In linea generale, però, è possibile.
per quanto riguarda i denti del giudizio, senza visitarla e visionare perlomeno una panoramica non è possibile darle una risposta.
Riferisca i suoi dubbi direttamente al suo dentista che saprà darle tutte le risposte a riguardo.
Saluti

Dr. Gianluca Pinzarrone
Odontoiatra e Protesista Dentale
Master di II livello in Ortodonzia intercettiva
www.clinicadentalepinzarrone.it