Allineatori dentali

Buona sera gentili dottori.
Vorrei porvi una domanda sparando che mi possiate consigliare cosa fare.

Ho i denti storti, non eccessivamente in realtà, ma abbastanza per farmi sentire a disagio.
Quindi stavo seriamente pensando di mettermi un apparecchio o qualcosa del genere.
Il problema però è che io non sono quasi mai a casa e dover periodicamente andare dal dentista per farmi controllare potrebbe essere quasi impossibile per il mio stile di vita.
Vorrei quindi chiedere se ci potesse essere un modo per me per riuscire a sistemare questo problema senza però rinunciate ai miei impegni lavorativi.
(A volte sto via anche mesi consecutivi).

Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Per rispondere alle sue domande e valutare la possibilità di correzione ortodontica con mascherine,è necessario innanzitutto un esame obiettivo che on line è impossibile eseguire.Poi sono necessari una serie di esami che vanno dall'esame dei modelli di studio,rx ortopanoramica,rx telecranio con esame cefalometrico,eventuale set-up e valutazione articolazione temporo-mandibolare.Da tutto ciò ne consegue una corretta diagnosi cui fa seguito un piano terapeutico personalizzato che può prevedere anche le mascherine da lei citate in epigrafe e che potrebbero corrispondere alle sue esigenze.Si consulti con un buon Ortodontista.

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia