Gli elastici ortodontici ogni quanto vanno cambiati?

Buonasera, una settimana fa sono andato al dentista per dei controlli all’apparecchio, e la dentista mi ha detto che devo portare questi elastici ortodontici per tutta la giornata tranne quando pranzo e ceno, e quando mi lavo i denti, adesso però ho un dubbio, questi elastici ogni quanto devono essere cambiati?
Ogni giorno oppure di più?
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Vito Antonio Tomasicchio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 79 4
In genere ogni tre giorni o in caso di rottura. E' meglio, però, chiedere al suo ortodontista.
Saluti.

Prof. Vito Antonio Tomasicchio
Centro Dentistico Tomasicchio
https://www.dentista-bari.com/