Malocclusione di seconda classe, dove iniziare?

Buongiorno cari dottori,
vi scrivo per un consiglio su che tipo di struttura scegliere,
sono un ragazzo di 20 anni, due anni fa sono stato dal dentista, era una visita che ha fatto mia madre e sono entrato anch’io per 10 minuti, e come immaginavo mi ha diagnosticato una malocclusione di seconda classe, mi ha detto di fare l’apparecchio e poi l’intervento di maxillo facciale.
non ho proceduto per problemi economici, ora lavoro e sono entrato nel fondo sanitario per i metal meccanici MetaSalute essendo che le visite e gli apparecchi sono rimborsabili (dipende ovviamente dalla struttura) volevo procedere, il punto è che non so se per il mio problema di malocclusione devo andare in un centro apposta specializzato in maxillo facciale o va bene un qualsiasi dentista, premetto che sto parlando di ricominciare da capo, sto parlando solo di una prima visita, per avere un quadro più generale e sapere come andare avanti, inoltre, dovrei prima fare una panoramica da portare?

Grazie mille per aver letto, una vostra risposta sarà gradita.

Buona giornata
[#1]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
Buongiorno l'intervento maxillo facciale viene programmato su richiesta del dentista curante che a sua volta deve effettuare una visita molto accurata in modo da decidere l'effettiva necessità dell'intervento stesso. L'assicurazione metasalute copre solo un massimo di 350 euro l'anno per cui essendo le cure ortodontiche tariffate a 1000 euro per arcata per anno incidono sul costo in maniera marginale
Saluti

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it