Scelta apparecchio di contenzione, post apparecchio

Buongiornooo dottori, scrivo qui perché sono indecisa cosa fare,
Sono quasi a fine trattamento e il mio dentista mi fa scegliere quale apparecchio di contenzione fare tra quello fisso in metallo e quello mobile in plastica.

Scelsi quello di metallo, senza pensarci troppo, in quanto colta alla sprovvista e il dentista comunque non mi ha spiegato troppo sui pro e i contro dei due apparecchi.

Ora però mi consiglia fortemente di aggiungere a quello di metallo anche quello di plastica, e ci sarebbero altri 500 da versare in caso decidessi di farlo.

Il mio dubbio è se dovessi scegliere solo il metallo, rischierei una recidiva?

Mi conviene farmi anche quello mobile?

Inoltre vorrei chiedere anche se fosse consigliabile cambiare dentista a fine trattamento, perché mi sono trasferita in un'altra regione (500 km) e mi viene scomodo raggiungere questo dentista qua.

Se si quali accorgimenti dovrei avere, durante il cambio?

Grazie mille per l* risposte*
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, non è possibile a distanza, sapere se occorre anche questa contenzione. Vista la distanzaè bene avere anche un altro parere, si faccia dare lo studio del caso e il diario delle cure prestate, con una lettera di presentazione da presentare al nuovo Odontoiatra, in cui si consiglia anche questa contenzione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/