Radice dente all infuori

Salve, ho la radice del incisivo laterale che è molto visibile tramite la gengiva quasi come se volesse uscire dall'osso potrebbe trattarsi di una conseguenza del fatto che sto subendo un trattamento con l'apparecchio fisso.
Inizialmente prima del trattamento il dente non era in linea bensì ruotato dopo, dopo 2 anni dal trattamento che sto ancora facendo il dente era allineato ma la gengiva inizio a gonfiarsi, ora il dente ha una mobilità percepibile durante le visite nei quali mi cambiavano il filo e dente si muoveva di 3 mm forse.
cosa dovrei fare? AIUTO!! non ci dormo la notte: (
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le consiglio di rivolgersi ad un Parodontologo per valutare se vi siano tasche,perdite ossee e riassorbimenti radicolari.Quello che descrive merita una analisi clinica approfondita la cui lettura è appannaggio dello specialista indicato.

Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
salve non ho precisato prima ma la radice è completamente coperta dalla gengiva o carne visto che sono ignorante in materia comunque è trasparente e riesco a vedere la radice meglio precisare comunque grazie mille
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se si intravede la radice dalla gengiva non è certo un buon segno....Si faccia vedere da chi le ho indicato in precedenza.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie mille per il consiglio vedrò di farmi visitare al più presto <3