Correzione overjet

Gentili dottori, ho 25 anni e lo scorso anno (agosto 2018) , dopo l'estrazione dei 4 premolari e le opportune cure ortodontiche con apparecchio fisso, ho subito un intervento di chirurgia bimascellare per la correzione scheletrica di una seconda classe, con avanzamento della mandibola+impatto del mascellare.

La mia dentista ha deciso di smontare l'apparecchio a marzo e attualmente porto un bite di contenzione giorno e notte.

Il problema è che, nonostante sia ormai in prima classe, ho tuttora un overjet di circa 7 mm pertanto non sono molto soddisfatta del risultato finale.
Vorrei sapere se è possibile correggerlo con apparecchio tipo Invisilign.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Un overjet di 7 mm significa che non è stata eseguita una corretta progettazione ed esecuzione dell'intervento.È impossibile la correzione ortodontica,e dubito che sia in prima classe canina,così pure nutro seri dubbi se erano o meno necessarie le estrazioni in previsione di un avanzamento mandibolare.Si chiarisca bene con Ortodontista e Chirurgo Maxillo.

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Difficile comprendere senza visita come possa essere in prima classe con 7 mm di overjet. Comunque se il problema residuo è esclusivamente dentale l'ortodonzia potrà migliorare il risultato e tra le tecniche ortodontiche ci sono anche gli allineatori trasparenti, ma prima bisogna programmare il trattamento e capire i movimenti da effettuare per valutare se sia lo strumento giusto.

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it