Faccette dentali e kickboxing?

Buonasera Dottori, vi chiedo un consulto riguardante le protesi/faccette.
Ho 2 faccette dentali ai 2 inc centrali ed ai 2 laterali.
Quello che vorrei chiedervi è se posso praticare KickBoxing (non a livello agonistico per ora) utilizzando un paradenti che si modella alla bocca.
In attesa di una vostra risposta, grazie.
[#1]
Dr. Gianluca Pinzarrone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 105 9
Gentile paziente,
per il suo caso le consiglierei di recarsi dal suo dentista di fiducia e di farsi fare un paradenti individuale.
I paradenti che si modellano in bocca spesso non sono congrui e comunque non proteggono adeguatamente: rischierebbe di rompere le faccette.
Saluti

Dr. Gianluca Pinzarrone
Odontoiatra e Protesista Dentale
Master di II livello in Ortodonzia intercettiva
www.clinicadentalepinzarrone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta Dr. Gianluca. Il paradenti comune me lo sconsiglia anche se non faccio incontri ma solo sparring in palestra? Grazie.
[#3]
Dr. Gianluca Pinzarrone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 105 9
Assolutamente sì
[#4]
dopo
Utente
Non credevo che le faccette dentali fossero così delicate. A tal proposito provvederó ad andare dal dentista al più presto. Un grazie ancora Dr. Gianluca.