Mal occlusione terza classe con trattamento ortodontico

Buongiorno, ho 21 anni e ho una terza classe con i denti quasi testa a testa e la mandibola leggermente spostata verso sinistra.
Per correggere la mal occlusione mi hanno proposto la rimozione di 4 denti premolari sani per poi portare un apparecchio.
La mia domanda è: la rimozione di 4 premolari sani (i secondi premolari se non mi sbaglio) può portare a un cambiamento della forma del viso?
E se si in che modo?
Vorrei capire quanto diventerebbe evidente il cambiamento.

Grazie
[#1]
Dr.ssa Orietta Pasdera Dentista, Gnatologo 134 9
Le estrazioni vengono scelte nel piano terapeutico quando lo spazio disponibile dento alveolare è insufficiente. E' un protocollo consolidato che da la possibilità di posizionare i denti del paziente in modo da ottenere un buon risultato estetico e funzionale .
La forma del viso recupera le linee armoniche e il profilo acquista le proporzioni . Va precisato che non conosco il suo caso specifico e le informazioni sono generiche: ogni paziente deve essere studiato con analisi cefalometrica e altro per pianificare il miglior trattamento su misura Cordiali saluti

Dr.ssa Orietta Pasdera