Malocclusione dentro scheletrica di terza classe

Salve, io ho risolto attraverso L intervento chirurgico il problema della malocclusione dento-scheletrica di terza classe con asimmetria mandibolare.

Mi è stato fatto:
- Ostetomia mascellare superiore tipo LeFort I
- Ostetomia sagittale bilaterale della mandibola
- Osteosintesi con placche e viti di titanio.

Ora che sono guarito al 100%, dopo aver finito la terapia ortodontica effettuando la visita di controllo dopo 6 mesi, vorrei porvi questa domanda.

Devo affrontare un concorso nelle forze armate e tra le cause di inidoneità vi è la seguente dicitura:

- Gli esiti di fratture articolari con residua presenza di mezzi di sintesi o con alterazioni delle superfici articolari e con possibile evoluzione artrosica.

Io avendo mezzi di sintesi rientro in questo caso è quindi posso escludermi.

Grazie mille!
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
- Gli esiti di fratture articolari con residua presenza di mezzi di sintesi o con alterazioni delle superfici articolari e con possibile evoluzione artrosica.

Questa nota credo si riferisca all'apparato locomotore, reso meno efficiente dagli esiti del trattamento sopra descritto.

Ma può essere utile indicare nello specifico il concorso e riformulare la domanda in Medicina Legale.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Si dottore riguarda L’apparato locomotore inerente al concorso carabinieri..
Vorrei sapere se rientro in questa casistica!

Grazie mille