Apparecchio denti con tecnica linguale

Buongiorno gentili Dottori, sono un'adulto e ho da poco passato i 40 anni.

Durante gli ultimi controlli che ho fatto mi è stato consigliato di iniziare il percorso combinato Ortodontico / Chirurgico che mi porterà spero a risolvere il mio problema di terza classe scheletrica testa a testa con crossbite bilaterale posteriore.

Per la preparazione delle arcate per questo intervento mi è stata proposta anche una terapia pre chirurgica con l'apparecchio fisso linguale.

Ora a prescindere dal costo sicuramente più elevato mi chiedevo se poteva essere una soluzione, sicuramente migliorativa dal punto di vista estetico.

E che tipo di contro indicazioni potrebbe avere alla lunga questo tipo di apparecchio.

Per una vostra migliore valutazione premetto che prima Dell 'intervento bimascellare verrà eseguito un' intervento sempre chirurgico per espandere il palato.

Grazie mille per le vostre risposte.

Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile paziente un trattamento ortodontico,specie se prevede una fase chirurgica deve essere programmato dopo una fase essenziale che si chiama STUDIO DEL CASO, dalla quale verranno stabilite e dettagliate tutte le fasi del trattamento,i tempi di realizzazione,la meccanica da utilizzare ,i risultati prevedibili e quindi i costi complessivi.
Per questo i suoi dubbi dovrebbero essere categoricamente tolti,da chi Le ha proposto il trattamento,se ciò non è stato fatto ,sentirei una seconda opinione.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore si quanto mi dice è stato fatto.
Grazie mille.
Dal punto di vista funzionale che tipo di apparecchio è quello linguale?