Apparecchio odontoiatrico difficoltà masticazione

Buongiorno sono un ragazzo di 22 anni, da qualche mese ho messo l'apparecchio fisso per correggere l'allineamento dei denti, non avevo particolari problematiche, un po di affollamento e il morso leggermente profondo, trattasi più di una questione estetica.
A ottobre ho messo quello superiore e qualche giorno fa quello inferiore.
Per mettere quello inferiore mi sono state messe delle applicazioni in resina sui primi molari inferiori per creare spazio sufficiente a evitare che gli incisivi superiori staccassero i bracket inferiori.
Ad oggi, ogni volta che mangio qualche cibo solido, faccio fatica a masticare l'alimento riuscendo a chiudere completamente il morso solo nei due molari in cui c'è la resina (che fa da spessore), gli altri molari posteriori e i denti del giudizio non fanno contatto tra parte superiorie inferiore comportandomi difficoltàa masticare.
Può essere normale o è meglio che chieda al dentista una visita di controllo?
È possibile che serva della resina anche negli altri molari per creare contatto e permetterela masticazione?
[#1]
Dr. Giuliano Nicolin Dentista 2
Buongiorno è sempre difficile esprimere una opinione senza visitarla. Le consiglio di ritornare dal medico curante e far presente la sua difficoltà.

Dr. giuliano nicolin