Overbite ed overjet 5 mm , malloclusione 2 classe dentoscheletrica

(23 anni uomo) Buongiorno, oggi ho finalmente fatto le rx ortopanoramica e telecrani, che un chirurgo maxillo facciale mi aveva suggerito di fare anni fa ma per problemi monetari ho rimandato all"infinito.
Sul referto: malloclusione 2 classe overjet e overbite di 5 mm.

Io ho la mandibola sottosviluppata ed il setto nasale deviato inoltre.
Vorrei sapere come procedere e a chi devo rivolgermi.
Online ho visto che i prezzi per un apparecchio sono abbastanza alti e vorrei anche capire se nel caso di chirurgia maxillo facciale l'SSN copre le spese almeno dell'operazione, non avendo trovato informazioni esaustive online.
Purtroppo la parte estetica è abbastanza visibile con il mento parecchio rientrato, quindi vorrei sapere come comportarmi e a chi rivolgermi per un percorso ed un operazione anche a livello estetico fatta molto bene (se farlo a regime statale o vale la pena rivolgersi ad un privato)
Inoltre ho letto che in spagna l istituto maxillo facciale di barcellona ha dei prezzi molto piu alti rispetto all'italia (istituto molto rinomato) tra 15-40 mila euro! Sono curioso quali sono i vantaggi rispetto ai 4000-6000 euro (regime privato) che vedo in italia...a livello di risultati funzionali/estetici.
Grazie!
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, prima di parlare di costi, è necessario verificare la corretta indicazione alla chirurgia, cosa che via rete, senza un esame diretto e completo del caso, non è possibile. Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com