Cambio denti da latte

Buongiorno chiedo un parere su mio figlio che ha 8 anni fatti a dicembre 2022.
A oggi gli sono caduti nello scorso anno solo 2 denti da latte tra l altro quelli ricresciuti erano già praticamente usciti e hanno subito rimpiazzato quelli caduti.
2 anni fa avevo fatto fare una lastra poi fatta vedere ad un dentista il quale aveva detto che erano pronti ma normale.

Non voglio farmi prendere da ansia ma è possibile che a questa età ne abbia cambiati solo 2?
Conviene far fare una nuova lastra?
Grazie del parere
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Se ci sono tutti non ha da preoccuparsi, ma piuttosto da esserne contento.
Più stanno protetti dalla gengiva, meno tempo hanno a disposizione per essere attaccati dai batteri cariogeni nel periodo della loro massima attività.
Anche mio figlio ha avuto questa fortuna, e ha iniziato la permuta con estremo ritardo, con gioia del padre dentista.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta non sapevo di questa condizione favorevole allora meglio così grazie