Come rimettere in arcata un canino superiore che si è spostato?

Egregi dottori, dall'età di ventuno anni (vado per i cinquanta) il mio canino superiore sinistro ha cominciato a orientarsi in modo obliquo, parzialmente rientrando nel palato.
Ora sembra più piccolo perché, appunto, si è ritirato verso l'interno e il suo asse non è più dritto.
Da quando ho avuto il problema, sono cominciate, a fasi alterne, più o meno forti pulsioni nell'area palatina, sulla tempia sinistra, nell'area nasale.
Ogni tanto senso di collo tirato e dolori alla spalla.
Tutto focalizzato a sinistra.
Mi piacerebbe poter inviarvi una foto: si vede tutto chiaramente.
Sottolineando con forza che dell'aspetto estetico non mi interessa nulla, ma che vorrei soltanto non avere più quei dolori e recuperare la funzionalità del dente, vi chiedo che cosa posso fare.
Grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Domanda: vorrei soltanto non avere più quei dolori e recuperare la funzionalità del dente, vi chiedo che cosa posso fare.

Risposta: innanzitutto eseguire una prima visita odontoiatrica correlata dalle indagini rx ,per verificare se esiste una correlazione tra i disturbi da Lei riferiti ed il canino o i denti ad esso vicino.
La Visita accerterà quindi se ci sono processi cariosi ,o ad esempi tasche paradontali causate dalla mal posizione del dente.
Verificato ciò sarà possibile in seguito pianificare l'eventuale terapia.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta