Caviglia sx dolorante

Sono la mamma di una ragazza di 18 anni che a fine aprile ha subito un artroscopia di caviglia. Dal luglio 2008 causa un forte dolore ha effettuato una rm con diagnosi di lesione ostecondrale instabile. Visto il perdurare del dolore l'ortopedico ha consigliato l'intervento. Da quest'ultimo è emerso che la lesione osteocondrale era stabile, la cartilagine e le ossa apparivano nella norma, c'era solo la presenza di una lesione meniscoide per la quale è stata effettuato una sinoviectomia. Per tutto il mese di maggio non ci sono stati problemi, ma, da giugno mia figlia ha di nuovo gli stessi identici dolori, deve deambulare con le stampelle ed assumere antiinfiammatori. La qualità della sua vita è nettamente peggiorata. Interpellato l'ortopedico che l'ha operata ha detto che può capitare che una lesione meniscoide debba essere operata anche due volte e che ognuno di noi risponde in maniera diversa agli interventi chirurgici. Io sono disperata non so più a chi rivolgermi. Avete voi un nome da propormi, noi abitiamo a Torino. Attendo una risposta e grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Può rivolgersi al CTO di Torino o al Maria Adelaide, dove vi sono numerosi ambulatori dedicati al ginocchio, come può anche vedere a questo link circa a metà della pagina http://www.cto.to.it/esami/prestazioni/ sotto la Branca/Specialità "Ortopedia e traumatologia CTO" e "Ortopedia e Traumatologia M. Adelaide". Per vedere le caratteristiche delle diverse strutture può guardare qui http://www.cto.to.it/reparti/index.shtml cercando sotto la lettera O l'ortopedia
Vi possono essere anche altri Centri che al momento mi sfuggono, ma sicuramente il Suo Medico Curante ha il quadro della situazione più completo di quanto possa fare io
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
LA RINGRAZIO MOLTO DOTTORE, MA IL PROBLEMA DI MIA FIGLIA E' AL PIEDE E PRECISAMENTE SUL DOMO ASTRAGALICO. IN QUESTI GIORNI HO LETTO ALCUNI ARTICOLI SULLA PROLOTERAPIA E MI CHIEDEVO SE NEL CASO SPECIFICO PUO' ESSERE UTILE.
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il motivo per cui Le ho segnalato questi due link era perché le lesioni osteocondrali sono frequenti soprattutto nel ginocchio e le tecniche di trattamento sono analoghe : Le aggiungo due link più mirati, ricavati sempre dalle pagine che Le avevo suggerito:
http://www.cto.to.it/reparti/madelaide/ortopedia/index.shtml e, specifico per la chirurgia della caviglia e del piede, sempre al M.Adelaide http://www.cto.to.it/reparti/madelaide/ortopedia/index.shtml.
Per quanto riguarda pareri sulle terapie non è possibile averne: il "caso specifico" lo conosce solo l'ortopedico che ha visitato Sua figlia e visto le immagini della RMN.
Cordiali saluti