/lieve gonfiore muscolare al polpaccio

ginocchio destro moderatamente doloroso a volte in zone laterali e altre nel muscolo del polpaccio, con leggero gonfiore dopo camminate in montagna.Consultato ortopedico prima dell'Estate con radiografia, esito negativo, consigliatomi bicicletta e nuoto che già praticavo.Durante l'estate nessun problema, anche dopo lunghe camminate in montagna; ora, da circa 10 gg. e dopo camminata in montagna ritornato leggero dolore ( solo camminando )/lieve gonfiore muscolare al polpaccio,anche al massaggio, gonfiore accentuato parte posteriore ginocchio visibile a gamba distesa, duro al tatto.Medico curante dice trattasi di probabile infiammazione da sforzo. Chiedo parere per eventuale approfondimento futuro.
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' difficile suggerire ipotesi in base ai soli dati riportati. Se il Suo Medico curante ha escluse problemi circolatori, è opportuno sottoporsi a visita ortopedica (ad esempio all'UO Ortopedia dell'Ospedale di Lecco http://www.ospedale.lecco.it/p_lecco/dett_reparti/ortop_lc.htm ) per valutare il ginocchio e considerare la possibilità che si tratti di una cisti poplitea. Sarà l'Ortopedico, in base alla visita, a suggerire se occorra una ecografia.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
molte grazie per la pronta risposta.