Il momento mi fa fare fisioterapia della caviglia

Carissimi dottori vi scrivo perchè ho un urgente bisogno di essere chiarita in merito alla mia situazione.
Il 22 Luglio mi sono rotta il 1,2,3 e 4 metatarso del piede sx, dopo aver portato il gambaletto in vtr per 34 gg il miei metatarsi non si sono del tutto ricomposti ma il mio medico mi ha tolto il gesso e si è raccomandato di tenere il piede in scarico fino al 7 settembre.
Per il momento mi fa fare fisioterapia della caviglia e la magnetoterapia, ma ho paura che aspettando così tanto a camminare poi sarà un problema!
Mi interesserebbe sapere da voi cosa pensate di questa situazione e cosa pensate anche del fatto che la parte del piede fratturata mi da ancora fastidio.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Se il collega che le ha prescritto l'astensione dal carico e la fisioterapia è un ortopedico, avrà valutato sicuramente la stato di formazione del callo osseo e ritenuto di attendere per la concessione del carico. Si verifica spesso che, quando le fratture sono multiple, guariscano con un pò di tempo in più, inoltre va considerato il tipo e la sede precisa della frattura. La riabilitazione successiva le permetterà di riprendere le normali attività. In attesa sarebbe comunque importante prendere del calcio e che perdesse un pò di peso, perchè quello arriverà tutto sul suo piede. Ci tenga informati

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi