Artrosi ginocchio dx

Buonasera, ho 60 anni e da circa un paio soffro con il ginocchio dx e con un dolore che ormai è diventato cronico sulla parete esterne.
Ho fatto da poco rx sotto carico e una rx con il seguente esito: "mostra discreti segni di gonartrosi tricompartimentale, con particolare riduzione d'ampiezza dell'emirima articolare femoro-tibiale mediale e femoro-rotulea.
Si apprezza la presenza di osteofitosi a mensola a carico di entrambi i comparti femoro-tibiali.
Entesopatia rotulea prossimale.
Non si rilevano lesioni ossee focali.
" Vorrei sapere se l'unica strada da percorrere in questo caso è l'intervento chirurgico o posso ancora provare altre strade terapeutiche.
Grazie in anticipo per la risposta
Dr. Efisio Musu Ortopedico 1.5k 92
Egregio signore,qualsiasi strada intraprenda non porterà alla guarigione della sua patologia ma costituirà sempre un palliativo temporaneo,come ad esempio l’assunzione di antinfiammatori non steroidei e le infiltrazioni nel ginocchio di acido ialuronico.
Ma l’indicazione principale per risolvere la sua gonadtrosi resta l’intervento chirurgico di installazione di una protesi di ginocchio
Cordiali saluti.

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1

Consulti su problemi articolari

Altri consulti in ortopedia