Incipiente osteocondrosi nella zona cervic..cos'è?

Salve,
sono un ragazzo di 25 anni. Sentendomi una vertebra cervicale un pò fuoriposto mi sono fatto una lastra nella zona cervicale. Il risultato non è stato uno spostamento come pensavo (anche perchè anni fa presi un colpo) ma una incipiente osteocondrosi e nonostante ricerche non ho capito di cosa si tratti. Io non ho mai fastidi tipo dolori ecc.... ma sono curioso se questa cosa può portare a conseguenze tipo impotenza dato che un pò ne soffro.GRAZIE
[#1]
Dr. Michele Sofia Anestesista, Medico osteopata, Perfezionato in medicine non convenzionali 10
L'osteocondrosi è una necrosi osteocartilaginea ad origine ischemica (non certa). Il decorso è generalmente benigno e i meccanismi di riparazione dell'osso che fanno seguito a questo processo possono talvolta causare delle alterazioni morfostrutturali. In sintesi è molto probabile che lei non andrà incontro a nessun tipo di conseguenza, tuttavia una valutazione appropriata del caso non può prescindere da una visita specialistica
Cordiali Saluti

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Grazie mille per la risposta