Osteocondrosi

Salve Dottore.
E' possibile che dalla rx del rachide dorsale in proiezione laterolaterale e dalla tac non venga veduta un osteocondrosi pregressa con con diffusa riduzione degli spessori dei piatti giustapposti ed un ipercifosi dorsale con fulcro in D4 ed un ernia discale D5-D6 mediana e paramediana sx ?
Grazie per la risposta.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, queste cose sono state viste con un altro esame?

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Con la rmn che giustamente narra di una brutta osteocondrosi giovanile del rachide dorsale e lombare con diffusa riduzione degli spazi intersomatici e dei piatti giustapposti con ernia d5-d6 associata ad ipercifosi dorsale con fulcro in d4-
La rx in laterolaterale del rachide non ha evidenziato nulla e nega il tecnico di questa ipercifosi a 60 gradi avente.
In piu' mi ha sottoposto a tac rinnegando il tutto.
Ho 5 referti di bravissimi specialisti che tramite rmn hanno confermato la sofferenza osteocondrosica in eta' adolescenziale.
Quindi io dico come mai Dottore questo tecnico radiologo nega il tutto nonostante rx del rachide dorsale fatta in laterolaterale e tac da lui ?
Sostiene inoltre che le mie scapole fortemente alate con ipercifosi a 60 gradi che io ci sia nato.
Grazie per la risposta in merito.
Distinti Saluti.