Osteocondrosi

Da parecchio tempo accuso dei forti dolori nella regione mediana della colonna vertebrale,nella regione lombo sacrale e nella giuntura femorale ed inguinale della gamba sinistra.In seguito ad una indagine radiologica,il fisiatra ha riscontrato evidenti segni di osteocondrosi giovanile(in un primo momento si supponeva si trattasse di artrosi). Poichè la stessa indagine ha escluso un'eventuale ernia discale ,vorrei sapere: i forti dolori che accuso sono imputabili a tale patologia pregressa? e se così il ciclo di fisioterapia che mi è stata prescritta potrebbe risolvere tale problema?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, un esame radiologico standard non può, per sua natura, escludere ernie discali. L'osteocondrosi è di solito dorsale e comunque di solito non dà dolore irradiato all'anca. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica