Frattura composta v metatarso

sono una donna di 33 anni scendendo un gradino il 31 agosto 2009 mi sono frattura il piede sinistro ho fatto lastre radiologiche, mi ha dato il referto: frattura composta a carico dell'epifisi prossimale del quinto metatarso ,mi hanno fatto un gambaletto di gesso fino al ginocchio da portare per 30 giorni con divieto di carico!!!!vorrei sapere dopo questa data si puo calcificare l'osso?potro' riprendere a caricare e camminare ? si rompera' di nuovo se metto il piede a terra?dovro' fare fisioterapia? e che tipo?potro' fare attivita' fisica ?corsa jogging e cardio fitness, e lunghe passeggiate, e scale? grazie prego voler rispondere a tutte le mie domande !!! cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Una frattura composta della base del 5* metatarso, generalmente guarisce tranquillamente in 35 giorni. Alla rimozione del gesso, non dovrebbe esserci necessità di lungo periodo di riabilitazione. Potrà tranquillamente riprendere le sue normali attività sportive. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore della risposta buona serata!!!!!!