Primo metatarso rialzato

Salve,
Mio figlio sedicenne ha il primo metatarso del piede destro rialzato, e di conseguenza l'alluce e piuttosto rigido e ciò non gli permette di avere una corretta camminata. L'ho fatto visitare da un ortopedico e mi ha detto che al momento non si può intervenire chirurgicamente poichè il piede è ancora in fase di accresscimento. Cosa mi consigliate di fare? Bisogna ricorrere,obbligatoriamente, ad un intervento chiurgico?
Grazie per l'attenzione
A presto
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non so cosa intenda per "metatarso rialzato". Probabilmente c'è una salienza dorsale che limita il movimento dell'alluce.
Tuttavia se il problema dell'articolazione condiziona il movimento e la postura è opportuno fare una visita ortopedico ad esempio presso la Clinica Ortopedica del SS. Annunziata http://www.aslchieti.it/strutture_ospedali_det.asp?idR=15&ids=3 dove può essere valutata anche la postura.
Sarà lo specialista dopo avere visitato il ragazzo e aver preso visione delle rx a decidere se occorra un intervento e in che tempi, e/o se occorrono plantari e simili.
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it