Una botta alla schiena nella parte lombare

Salve,
circa 2 mesi fa giocando a calcio sono caduto prendendo una botta alla schiena nella parte lombare. Il giorno seguente avevo forti dolori e sono rimasto bloccato. Mi sono recato al pronto soccorso, ho fatto l'esame radiologico e non hanno riscontrato nessuna rottura. L'ortopedico mi ha prescritto degli antiinfiammatori e del voltaren x 4 giorni. Il dolore giorno dopo giorno è diminuito.. A distanza di 2 mesi però non è del tutto scomparso.. Il dolore è lieve e sopportabile tant'è che ho riprovato a fare un po' di attivita'fisica.
Il dolore aime' il giorno dopo è aumentato, molto probabilmente andra' ad attenuarsi ritornando ai livelli precedenti .
In ogni caso cosa mi consigliate?
E' solo un problema muscolare e restando a riposo con il tempo passera' ?
Rifaccio l'esame radiologico?
Oppure devo fare un po' di fisioterapia o altro?

[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Anche l'inattività fisica può provocare questa sintomatologia, tuttavia è opportuno fare una visita specialistica da un Fisiatra che potrà visitarLa, guardare le rx e decidere se occorrono altri accertamenti e quali terapie fisiche.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la risposta . Appena possibile rifaro' gli esami e mi rechero' dal Fisiatra.