Trocanterite

Mi è stata diagnosticata una trocanterite dx fatta visita fisiatra prescritto arcoxia 90 mg che sto prendendo da 5 gg senza alcun beneficio.
dolore fortissimi quando mi alzo crampi al gluteo anca e coscia a volte sino al piede.
tutto questo è iniziato improvvisamente dopo una tendinite al piede dx ora in remissione.

Non so più cosa pensare
Dr. Silvio Boer Ortopedico 627 44
Se si tratta di Trocanterite in genere con un paio di infiltrazioni nella sede della borsa infiammata ( parte esterna del collo femore ) il dolore dovrebbe migliorare o scomparire. Bisogna però poi capire la causa che ha scatenato l’infiammazione ed agire su quella. Può essere un problema legato alla postura o ad un sforzo eccessivo in posizione scorretta con infiammazione dei muscoli e tendini. In tal caso è poi compito del Fisioterapista trattare il paziente.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie x la risposta.cosi mi è stato detto che trattasi di trocanterite ma non immaginavo un dolore così intenso al momento di alzarmi da letto.tutto questo mi è insorto a seguito di una infiammazione al tendine del piede destro che ho sopportato x parecchio tempo provocando probabilmente tensione a tutta la gamba ho fatto le tecar e il piede mi è passato ma è insorto questo problema alla gamba.la schiena non mi fa male anche se ho una l2 leggermente piegata.grazie
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su patologie muscolari, tendinee e bursali

Altri consulti in ortopedia