Tenosinovite di de quervain mano dx

Egr. Dottori, nel 2000 sono stata operata di tunnel carpale bilaterale.
Ora alla mano dx ho dei forti dolori che mi prendono dal pollice all'indice e gran parte del palmo. Ho rifatto una elettromiografia, pensando ad una recuidiva del tunnel carpale. Purtroppo no. Mi ce' stata riscontrata una Tenosinovite di De Quervain.
Oggi ho fatto anche una ecotomografia distrettuale alla mano e mi e' stata confermata una distesa infiammazione ai tendini.
[#1]
Medico dello sport attivo dal 2006 al 2013
Medico dello sport
cara sig.ra
la diagnosi fatta può essere esatta se lei nel chiudere in il pugno della mano e portandolo stesso fuori "valgizando" dall'ase mediale ha dolore sul dorso del primo dito. il trattamento può essere in prima istanza cortisonico se ciò non risolve il problema bisogna intervenire chirurgicamente.
cordiali saluti