Un dolore continuo che parte dall'interno del ginocchio sinistro

buongiorno, vi scrivo nella speranza di ricevere una risposta. Sono una ragazza di 21 anni, ho sempre praticato sport anche se ultimamente non ne ho più avuto l'occasione. Comunque ho giocato a pallavolo per dieci anni e a causa di questo ho avuto dei problemi alle ginocchia che mi trascino tutt'ora. Ho sempre fatto le visite per il controllo per poter praticare lo sport e mi hanno sempre detto che i dolori che avevo erano normali per una persona che praticava la pallavolo. Dopo dieci anni ho dovuto abbandonare lo sport perchè alla fine di ogni allenamento arrivavo a casa con le ginocchia gonfie e che mi facevano davvero male. Ma anche ora che ho smesso il dolore non è diminuito, basta una giornata fredda e con vento, un cambio del tempo oppure stare in piedi un po' e camminare che la sera ecco che i problemi ritornano. Oltre a questo però da circa un mesetto, a distanza di tempo ho un dolore in una zona diversa, che poi scompare dopo un paio di giorni. Il problema è che questa volta è molto più forte. Ho un dolore continuo che parte dall'interno del ginocchio sinistro e si estende fino a metà dell'interno coscia sinistra. Questo mi da problemi anche nel camminare e nel piegarmi, ma soprattutto mi fa male pure seduta o sdraiata, e inoltre sento come un gonfiore e una differenza di temperatura rispetto al resto della gamba, cioè quella zona sembra più fredda o più calda rispetto al resto. Ieri ho applicato ghiaccio come ho sempre fatto ogni volta che il dolore si ripresentava, ma non avverto nessun miglioramento. Chiedo scusa per la lunghezza del testo e anche per la sua difficile comprensione, ma purtroppo non sono in grado di spiegare diversamente. Non pretendo di ricevere una diagnosi precisa, vorrei solo sapere se è una cosa passeggera e cosa fare in tal caso, oppure se devo fare una visita specialistica (anche se in quelle precedenti non ho avuto risposte precise). Grazie in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Una cosa passeggera non dura un mese. E' indispensabile che si rivolga perp prima cosa al Suo medico curante perché possa rendersi conto di cosa si tratti e Le indichi lo specialista più indicato: con i soli elementi che descrive è difficile decidere se si tratti di problemi ortopedici o neurologici, o vascolari, o reumatologici. E' possibile che possa essere un problema di infiammazione dei tendini ma darLe un'indicazione non supportata da elementi sufficienti può rischiare di farLe perdere tempo e denaro.
Ci tenga aggiornati
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua disponibilità. Provvederò al più presto a prendere appuntamento con il mio medico curante e vedrò cosa mi dice... grazie ancora buona giornata