Caviglie

Buongiorno
son anni che convivo con dei dolori e a volte semplici fastidi alle caviglie.
Giovedi scorso a causa di una scarpa da calcio di fattura scadente, mentre correvo, ho subito una distorsione al piede sinistro.
Ho poggiato l'esterno del piede sinistro a terra, scaricando tutto il peso su quel lato.
Ho messo del ghiaccio spray e ho continuato a giocare, anche se le interruzioni sono state molte.
Avverto un dolore quando giro il piede verso l'interno e se ,da seduto, sollevo il piede verso l alto, sollevandolo sul tallone.
Non so se è collegata alla cosa, ma avverto anche un fastidio dietro al ginocchio sinistro.
Infine alla caviglia destra, ebbi una distorsione simile, ma più grave: 7 anni fa , oltre all'enorme quantità di ghiaccio che dovetti applicarci sopra, ebbi la caviglia gonfia per piu di un mese, e per i primi 15/20 giorni poggiare il piede a terra era un'impresa e sono stato con dolori e fastidi, soprattutto al tendine d'achille, per 6/7 mesi.
Mi saprebbe dire l'iter necessario da effettuare per risolvere il problema?
Ho effettuato diverse risonanze, ma non ho mai riscontrato (almeno il radiologo) fratture.
La ringrazio.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Ho messo del ghiaccio spray e ho continuato a giocare, anche se le interruzioni sono state molte
IN LINEA GENERALE, SE SI ECCETTUANO I PROFESSIONISTI CHE CONTINUANO A GIOCARE DOPO APPLICAZIONE DI GHIACCIO SPRAY E, NON DIMENTICHIAMOLO, DOPO VALUTAZIONE IMMEDIATA DEL MEDICO DI SQUADRA, LA SCELTA DI CONTINUARE IL GIOCO DOPO UNA DISTIRSIONE ANCHE LIENE NON E' CORRETTA!
Mi saprebbe dire l'iter necessario da effettuare per risolvere il problema?
VISISTA SPECIALISTAICA ACCUIRATA IN CUI PRESCRIVERE EVENTUALI ESAMI STRUMENTALI (Rx Caviglia sotto stress in apparecchiatura Telos - Risinanza magnetica nucleare).
SOLO DOPO AVERE ESEGUITO TALI ESAMI ED IN BASE AL RISULTATO DEGLI STESSI SI PROSPETTERA' PER LEI UNA STRATEGIA TERAPEUTICA SIA ESSA RIABILITATIVA O CHIRURGICA.

Cordiali saluti.

Dr. Roberto LEO