Rumore simile a schiocco nel piede

Gent.mi medici,

in alcuni casi, quando mi capita di piegare il piede destro e rilasciare l'energia elastica così accumulata, sento uno schiocco (alcune volte ovattato, altre volte abbastanza forte) nella zona anteriore del piede (zona della caviglia anteriore). Cosa può essere?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, gli schiocchi articolari sono un fenomeno piuttosto comune e privo generalmente di significato patologico. Può originare da zone di "sottovuoto" che creiamo nelle articolazioni quando le sottoponiamo a posizioni di stress, può dipendere da "scatti reciproci" di tendini e ligamenti contigui. Solo se dovessero diventare dolorosi possono essere segno di patologia. Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2019
Ex utente
La ringrazio!
No, non sento dolore, l'unica preoccupazione consisteva nel fatto che questo "schiocco" potesse "usurare" qualcosa nel piede.