Malleolo

Ho 56 anni, domenica 31 ottobre, correndo, ho preso una forte distorsione alla caviglia destra, sono dovuto rientrare a piedi e quindi, oltre allo stress subito dalla caviglia, ho potuto applicare il ghiaccio solo dopo circa mezz'ora.
Dall'esame radiografico risulta: " In prossimità di ambedue i malleoli visibilità di piccolo nucleo x-opaco; reperto compatibile con distacco frammentario post-traumatico. Normali i rapporti articolari. Spina calcaneare anteriore."
L'ortopedico mi ha praticato una fasciatura stretta della caviglia non dando importanza a quei frammenti. Avverto comunque dolore ai malleoli. Se possibile vorrei una vostra opinione.
Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, un ortopedico che ha potuto visitare la caviglia e vedere le radiografie può sicuramente dire di più rispetto a noi che non possiamo fare nessuna delle due cose. Quello che si vede a una rx va sempre correlato alla clinica e ai sintomi, quindi si affidi al suo specialista. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sollecita risposta. Cordiali saluti