Dolore a partire dalla spalla fino al dito medio della mano

salve , sono un uomo di 48 anni, faccio il rappresentante di mestiere e sono soggetto quindi a circa 14 ore di guida per distanze a volte parecchio lunghe ed a sollevamenti di ogni tipo..il mio problema si protrae da circa agosto..
Soffro di un dolore che va dalla spalla destra fino al dito medio della mano...che faccio fatica a piegare un pò per il dolore...il dolore sembra più forte la notte....infatti ho difficoltà a dormire per la posizione che assumo a letto ...oltretutto sempre da agosto..forse un pò prima di questa patologia avverto non continuamente però come nel caso precedente come delle '' fitte'' al dito anulare del piede...può essere collegato alla precedente patologia?
grazie mille..

distinti saluti...
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non metterei in relazione il problema del piede con quello dell'arto superiore. Qui invece bisogna capire se è un problema locale della mano con un dolore che si irradia alla spalla o se invece, più probabilmente, si tratta di un dolore che scende dalla spalla verso la mano, forse a partenza dalle ultime vertebre del rachide cervicale. Le consiglio di rivolgersi a un ortopedico per una visita specialistica che possa dirimere il problema e permettere quindi una diagnosi e, di conseguenza il trattamento più idoneo
Ci tenga aggiornati se vuole.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della disponibilità...Vi terrò sicuramente aggiornati al più presto..spero non sia nulla di grave..