Modeste alterazioni di segnale da iniziale meniscosi del menisco mediale

Buogiorno,
sono un uomp di 45 anni,
da un po' di mesi ho un
dolore allla parte interna-inferiore
del ginocchio sx.
Preciso che il dolore non è continuo ma nei giorni
in cui è presente è abbastanza doloroso (sopratutto fare le scale)!!!
Ho eseguito la risonanza magnetica con il seguente responso:

Modeste alterazioni di segnale da iniziale meniscosi del menisco mediale.
Alterazioni di segnale di tipo lineare dei piani profondi della cartilagine
articolare rotulea,da condropatia,senza alterazionidi spessore.
Grazie per la risposta

Juri
[#1]
Medico dello sport attivo dal 2006 al 2013
Medico dello sport
caro utente
leggendo il referto della risonanza lei ha un menisco interno danneggiato (rotto) di natura non traumatica e una condropatia rotulea importante,quindi dopo visita dal suo ortopedico dovrà sottoporsi ad intrvento di artroscopia, che regolarizzerà la degenerazine meniscale (asportando solo la porzione meniscale danneggiata ) e "guarirà" per quanto possibile il tessuto cartilagineo.

coridali saluti