Meniscosi ginocchio

Sono una donna di 49 anni e da tempo soffro di dolori al ginocchio dx, principalmente da quando sono andata in menopausa.
Tre anni or sono ho praticato un esame TAC che ha evidenziato grossolani fenomeni di meniscosi con calcificazioni nel suo contesto.
Quindici giorni or sono, mentre scendevo le scale, ho avvertito un forte dolore al ginocchio e la risonanza magnetica che ho praticato, prescrittami dal medico del pronto soccorso ha evidenziato la presenza di una cisti meniscale, in parte sepimentata, secondaria a degenerazione mixoide del corpo corno anteriore della fibrocartilagine articolare.
I due ortopedici ai quali mi sono rivolta sono stati concordi nel ritenere necessaria una artroscopia per eliminare la cisti e pulire il menisco ma, mi hanno detto che con questo non è detto che riuscirò a risolvere il mio problema, in quanto il mio organismo tende a creare queste calcificazioni che in genere sono presenti in un soggetto in età avanzata.
Attualmente mi hanno prescritto l'assunzione giornaliera di una compressa di Medrol 16 mg per attenuare il dolore.
Volevo qualche consiglio sul da farsi, cortesemente.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
concordo con i due colleghi.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale