Cali di memoria

Ho 40 anni e sono affetta da menopausa precoce spontanea, curata con la TOS da circa 4 anni. Da parecchi mesi soffro di continui cali di memoria e sbandamenti che mi limitano parecchio sul lavoro (sono infatti un’interprete e questi continui “vuoti mentali” compromettono molto il mio rendimento professionale). Molto spesso ho l'impressione che il mio cervello vada in "black-out". Speravo che il problema si ridimensionasse dopo le tre settimane di vacanze e di riposo appena trascorse ma, purtroppo, il problema non è mai scomparso. Cosa posso fare ? A quali esami mi devo sottoporre ? Neppure l’aumento del dosaggio ormonale consigliato dal mio ginecologo all’inizio dell’estate mi ha dato beneficio. Del resto non posso neppure eccedere con gli ormoni visto che assumo già Menrorest 100. Sono davvero disperata !
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Faccia una valutazione dei valori di colesterolo e trigliceridi;in seguito valuterei anche,con esame DOPPLER la pervietà dei vasi epiaortici.SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
LA ringrazio per la sua gentile risposta. Mi sono sottoposta agli esami del sangue il mese scorso e trigliceridi e colesterolo sono assolutamente nella norma. Nel'attesa di sottopormi all'altro esame da lei suggerito che cosa posso fare per limitare questi "black-out celebrali" che mi tormentano ? Ho notato che sono spesso associati alle violente vampate di cui soffro ma, come già scritto in precedenza, non posso aumentare il dosaggio ormonale che é già molto elevato.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Rivaluterei i dosaggi della TOS non trascurando le valutazioni strumentali che ho suggerito nella precedente risposta.Saluti!