macchie scure

Buongiorno sono una ragazza di 21 anni. Ho smesso di prendere la pillola (visofid) verso pasqua xkè avevo problemi di colesterolo. Le prime due volte il ciclo era normale e quasi regolare poi pero dopo ke l'ho avuto verso metà giugno non mi è più arrivato saltando due volte. é da sabato però ke tengo l'assorbente perchè ho delle macchie marrone scuro quasi nere. Cosa può essere? Su internet ho letto ke può essere sintomo di gravidanza...sono preoccupata! Non ho fatto il test di gravidanza pechè mi avevano detto ke dopo aver smesso la pillola può capitare ke il ciclo non arrivi e cmq ho sempre avuto rapporti protetti col mio fidanzato però queste macchie mi hanno fatto preoccupare tantissimo. Mi aiuti per favore. Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite da lei riferite potrebbero esse stesse essere una mestruazione (il colore scuro puo' essere normale se il sangue non viene subito eliminato dall'interno dell'utero). Se ha avuto rapporti protetti non vi e' rischio di gravidanza. Per estrema sicurezza esegua comunque un test.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"