Vorrei sapere se questi sintomi sono dovuti alla pillola

buongiorno,
ho 20 anni e da 4 mesi prendo la pillola yasminelle. Non ho mai avuto alcun problema, fino a quando la settimana scorsa mi sono svegliata all'una di notte con le palpitazioni e un lieve dolore al braccio sinistro. dopo alcuni minuti ho iniziato a sentire la mano sinistra intorpidita. Inizialmente mi sonospaventata e avendo una sede della croce rossa vicino a casa ho chiesto un consulto alla guardia medica che mi ha tranquillizzata dicendo che non era nulla, forse avevo solo dormito male. Per mia tranquillità mi ha fato anche un'ecg e che mi ha confermatoche non c'era nulla. Sempre in quei giorni ho avuto un leggero dolore alla gamba destra, la sentivo come se "pulsasse", ma è durato comunque molto poco. Premesso che in questo periodo sono abbastanza sotto stress a causa degli esami universitari e di alcuni problemi familiari, vorrei sapere se questi sintomi sono dovuti alla pillola (ho letto di alcuni sintomi nel foglietto illustrativo della pillola) e se dvrei interromperne l'assunzione.Vorrei aggiungere che in questo periodo ho anche il colesterolo alto (288) e che quindi il medico mi ha consigliato un integratore alimentare (fish factor col). Sottolineo che a breve ho in programma una visita ginecologica, però dovendo aspettare i risultati degli esami del sangue, preferivo non anticipare il controllo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I suoi disturbi sembrano piuttosto dovuti a stress e ansia, difficilmente si tratta di effetti indesiderati della pillola. Riguardo al colesterolo, la pillola puo' determinarne un lieve incremento, da tenere sotto controllo con la dieta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la ringrazio per la sua risposta, ora sono molto più tranquilla
cordiali saluti