Seurepin e effetti collaterali

E' da un paio di mesi che ho sospeso la pillola anticoncezionale per verificare se sono in menopausa, in quanto da un paio di anni sono in pre-menopausa. Appena sospesa la pillola ho cominciato ad avere a giorni alterni ansia e un pò di depressione (pianti facili)dovuta alla mia situazione con il mio Compagno, spesso assente per lavoro e non particolarmente dedito alla vita familiare(ho una bambina di 7 anni),
ora, 10 giorni fa abbiamo avuto un caso drammatico. il suicidio della ex moglie del mio compagno, nonchè madre del suo primo figlio di 17 anni. Lo schok è stato talmente forte che mi ha completamente sfasato, peggiorando la mia leggera depressione. Il mio medico di famiglia mi ha prescritto Seurepin 20 mg. 1/2 pastiglia per 10 gg. per
poi proseguire con 1 pastiglia al giorno. Il problema è che ora al 6° giorno di assunzione accuso una debolezza infinita con continui sbadigli e sonnolenza senso di tremore alle braccia e alle gambe e vista sfuocata. Mi costa fatica fare tutto e non riesco a concentrarmi sul lavoro. Ho una 1° visita fissata dallo psichiatra per il 13 novembre, ma vorrei sapere se sono normali questi sintomi nei primi giorni di assuzione, fino a quando dureranno e se può essere utile l'assunzione di 10 gocce di Gutron al bisogno per aumentare un pò la pressione che ho sempre avuto bassa.Inoltre vorrei sapere se la TOS per la menopausa può migliorare la mia situazione.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

e' preferibile far seguire il suo trattamento farmacologico dallo psichiatra con cui ha preso appuntamento.
I sintomi lamentati possono essere effetti del farmaco introdotto nell'organismo.
Deve raggiungere almeno la seconda settimana a dose piena per poter vedere la riduzione degli effetti collaterali ed almeno la terza per poter provare l'efficacia antidepressiva.
Pertanto, continui con la terapia fino alla visita dallo psichiatra per poter poi valutare l'eventuale variazione.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http.//www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
sono in accordo con il parere espresso dal collega.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com