Xanax e pillola anticoncezionale

A breve dovrò assumere la pillola per risolvere un'anemia causata da un flusso abbondante durante il mestruo,e avendo rapporti,anche come anticoncezionale.Assumo lo xanax 0.50: 1 la mattina,1/2 il pomeriggio,1/2 la sera,come prescritto dalla mia psichiatra.sono 3 anni che ne faccio uso.innanzi tutto preciso che,con l'aiuto della dott.sa,sto cercando di diminuire a poco a poco le dosi che ho cominciato ad assumere per la presenza di depressione,ansia,forti attachi di panico.Vorrei sapere se potrò assumere sia lo xanax che la pillola che mi verrà prescritta dalla ginecologa non appena le porterò le analisi.E' vero che si corre dei rischi nell'asumerli entrambi?Potrei andare incontro a forti attacchi di panico come controindicazione?La ringrazio per la sua cortese attenzione.Aspettando una risposta saluto cordialmente.
C.F
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Non ci sono interazioni nell'assunzione di entrambi i farmaci.

Sarebbe comunque opportuno divezzarsi dallo Xanax

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/