Assunzione di cipralex 10mg e tranquirit - e pillola anticoncezionale

Salve a tutti, sono una ragazza di 20 anni e soffro di ansia e attacchi di panico, assumo da circa 4 mesi il cipralex 10mg e tranquirit gocce (una compressa e mezza di Cipralex al mattino, e 15 gocce di Tranquirit la sera). Da questo mese dovrei iniziare a prendere la pillola anticoncezionale (Yasmin) e volevo chiederVi se per caso gli psicofarmaci potrebbero modificare l'effetto della pillola anticoncezionale e se potrebbe, quindi, insorgere una gravidanza. Altra cosa che ho notato è che difficilmente riesco a raggiungere l'orgasmo, forse questo è dovuto agli ansiolitici, ma ne vorrei sapere di più.
Vi ringrazio per l'attenzione e spero in una Vostra risposta.
Grazie mille, buona serata!
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2009 al 2019
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,

dovrebbe rivolgere tale quesito alla sezione "psichiatria" non "psicologia".

Cordiali saluti
[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

ad oggi non vi sono interazioni note tra i due farmaci, in ogni caso e' buona pratica informare i propri curanti dei farmaci assunti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio in primis il dott. Stefano Giannini per la dritta sulla sezione riguardante la mia domanda, ma essendo appena iscritta non sapevo muovermi bene.
Ringrazio anche il dott. Francesco Saverio Ruggiero per la pronta risposta, cercherò di chiedere al mio medico curante qualcosa in più riguardo l'assunzione di questi medicinali.
Cordiali saluti