Zoloft ed evra

salve sono in cura con zoloft 50mg da circa 2 anni, per un periodo di tempo l ho interrotto e in questo periodo ho cominciato l uso di evra il cerotto anticoncezionale,quando ho ripreso la terapia con zoloft dopo un po di tempo ho avuto problemi con il ciclo mi durava di più (fino a 10 giorni),allora, siccome avevo paura che zoloft interferisse con il cerotto, ho chiesto alla mia ginecologa ma non mi ha saputo dare una spiegazione sicura. Mi ha detto di interrompere evra per sicurezza. Ora sono passati 5 mesi e vorrei riprendere l uso di un contraccettivo ormonale (anche la pillola andrebbe bene) ma voglio essere sicura che lo zoloft non interferisca.E' possibile questo?
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
L'uso del Tegretol (che è un altro farmaco psichiatrico) si associa a riduzione di efficacia del contraccettivo, mentre non risulta per gli antidepressivi come zoloft. L'indicazione sul foglietto riporta espressamente i farmaci con cui si può avere riduzione dell'efficacia contraccettiva alla voce "interazioni".

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini