"meniscosi del menisco eserno con asociati fenomeni degenerativi precistici del corpo-corno

Circa due mesi fa, durante una partita di calcetto, ho sentito male al ginocchio e più precisamente all'altezza del legamento collaterale esterno . Sembrava non essere nulla di grave cosi fui messo a riposo.

Dopo aver fatto dei cicli di IONOFORESI e LASER , dopo una quindicina di giorni tornai subito a correre con molta cautela .

Quando ormai non sentivo più male, tornai anche a fare una partita di calcetto durante la quale non sentii dolore di messun genere. Il giorno dopo purtroppo ricominciob a mio malgrado il male al ginocchio .

il 19.11.2008 ho eseguito una R.M.N. con il seguente esito :
"MENISCOSI DEL MENISCO ESERNO CON ASOCIATI FENOMENI DEGENERATIVI PRECISTICI DEL CORPO-CORNO ANTERIORE.
NON LESIONI DEL MENISCO INERNO .
NELLA NORMA IL PIVOT CENTROLE E LE FORMAZIOI CAPSULO-LEGAMENTOSE ESAMINATE .
SINOVITE REATTIVA CON QUOTA DI VERSAMENTO NEI RECESSI SUPERIORI .
ROTULA IN ASSE".

Cosa mi cosigliate per risolvere il probblema ??

Grazie

[#1]
Dr. Michele Calderaro Ortopedico, Chirurgo della mano 115 8
gentile utente,

credo che dopo aver provato con la fisioterapia, ed aver avuto una recidiva della sintomatologia l'unica strada per affrontare il problema sia fare un'artroscopia del ginocchio, per valutare lo stato del menisco e delle cartilagini ed agire di conseguenza.

cordiali saluti

Dr. Michele  Calderaro - Roma
Specialista in Ortopedia e Chirurgia della Mano