Meniscosi esterna al corpo corno anteriore con segni di fibrilazione dei profili meniscali

mio padre,ha60 anni pesa 95kg alto 1,70m'dopo una passeggiata a passo svelto ha sentito un forte dolore al ginocchio dx.dopo gli rx si è sottoposto a rm,dalla quale si è evinto una meniscosi con lesione corpo corno posteriore del menisco interno,intenso edema midollare della spongiosa del condilo femorale mediale con concomitante alterazione morfostrutturale del profilo inferiore anteriore condilare da marcata osteocondrosi con riserva per incipiente osteonecrosi. Evidnti segni di condropatia femoro-rotulea con modesto edema midollare della spongiosa attigua. Distesa la borsa dei muscoli gastrocnemio-semimembranoso.vorrei sapere cosa mi consiglia per questa patologia.la ringrazio anticipatamente....
[#1]
Ortopedico attivo dal 2008 al 2013
Ortopedico
Trattasi di evidente patologia degenerativa di tutto il ginocchio e non solo dei menischi. Ciò vuol dire che il ginocchio in questione si sta consumando lentamente.
A fronte di questo occorre limitare il carico sul ginocchio il più possibile e fra l'altro suo padre pesa 95 kg.
Inizialmente è d'obbligo l'uso di stampelle per proteggere il ginocchio dal carico e dare sollievo al dolore. Spessissimo questo metodo se mantenuto per tempo sufficiente da eccellenti risultati. Se poi dovesse rimanere il dolore allora consiglierei l'artroscopia che comunque in ginocchia così da risultati variabili e provvisori.
La saluto cordialmente.
[#2]
dopo
Utente
grazie per la considerazione accordatami