Frattura del polso

Sono una ragazza di 30 anni.Circa un mese fa a seguito di incidente ho riportato la frattura scomposta dell'ulna. Quindi in ospedale, hanno effettuato una trazione e messo un gesso. Dopo 20 giorni si sono accorti che in realtà, nonostante la trazione, l'osso continuava ad essere storto, così sono stata sottopossta, dopo una nuova trazione, ad intervento chirurgico per la risoluzione del problema.
mi hanno fatto un mezzo gesso. Adesso dopo una settimana dall'intervento, continuo ad avere dolore oltre che al braccio, anche al lato destro della mano, e più in particolare all'anulare e al mignolo. Da cosa può dipendere questo nuovo tipo di dolore?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il nervo ulnare, che dà la sensibilità alle zone in cui accusa dolore, decorre lungo l'ulna che si è fratturata. E' possibile che i traumi sopportati (incidente, trazione, intervento) abbiano irritato il nervo.
La cosa importante da accertare è l'entità del problema e bisogna anche escludere che vi sia un ruolo determinante da parte del gesso, e questo non è possibile senza vederLa.
Le consiglio di presentarsi al pronto soccorso e di farsi controllare dagli ortopedici che L'hanno operata per essere tranquillizzata.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto... cordiali saluti