Protrusine discale

Salve sono Marco, ho 26 anni da un anno circa soffro spesso di dolori alla schiena e di lonbalgia dopo aver attenuato il dolore con gli antinffiammatori mi sono deciso a fare un risonanza magnetica, che ha dato questo referto:
Sequenze:
TSE T1 e T2W sul piano sagittale
B-FFE sul piano assiale
Modiche irregolarità spondilosiche somatiche ed alterazioni artrosiche interapofisarie a carico dei metameri vertebrali in esame.
Riduzione del segnale, nelle sequenzeT2W,de4gli elementi intersomaticinel tratto L4-S1da riferire a feomeni di disidratazione; concomita: Al livello diL3-L4, protrusione discale mediana paramediana bilaterale con minima impronta sul sacco durale. Al livello L4-L5 sullo sfondo di protrusione discale circonferenziale è presente focalità erniaria mediana dx che comprime il sacco durale;
Conservato l’allineamento posteriore dei soma.
Regolare per spessore e segnale il midollo spinale nel tratto esplorato.
Cono midollare in sede regolare.
Canale neurale di conformazione ed ampiezza regolare.
Nei limiti la fisiologica lordosi.

Alla luce di questo referto cosa mi consigliate di fare?
Ringraziandovi anticipatamente per la risposta che mi darete, colgo l'occassione per augurarvi buon lavoro.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto della RMN descrive una schiena con molti problemi a più livelli, sia di tipo discale sia di tipo artrosico.
La RMN di per sè ha poco significato; assume invece un rilievo importante solo se integrata con i Suoi disturbi e con i segni clinici che possano emergere dalla visita specialistica. Le consiglio quindi di rivolgersi all' UO Ortopedia dell' Ospedale San Giovanni e Ruggi d'Aragona (dove il 2° martedi del mese si svolge l'ambulatorio di patologia vertebrale) per una visita specialistica ortopedica http://www.sangiovannieruggi.it/urp/prestaz.asp?txtOggetto=ortopedia&Submit=Cerca .
Questa è la prima e la più importante cosa da fare subito. Solo dopo di ciò si potrà pensare al trattamento indicato
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it