Dolore ad un ginocchio

Salve vi scrivo x esporvi il mio problema.Alla fine di ottobre mi sono sottoposto ad una risonanza magnetica al ginocchio destro.L indagine ha rivelato puntiformi disomogenità di segnale nella compagine del corno posteriore della fibrocartilagine interna,per incipienti fenomeni degenerativi.Si rivela tenue disomogenità di segnale della spongiosa ossea subcondrale dell emipiatto tibiale interno,per iniziale alterazione del carico.Pochi giorni dopo il medico ortopedico mi prescrive 5 infiltrazioni di acido ialuronico e 10 sedute di magnetoterapia.Premetto che per 2 mesi ho avuto infiammazione e gonfiore sulla parte centrale del ginocchio.Adicembre ho incominciato fisioterapia(14 sedute di kinesi in vasca e poi kinesi in palestra a cui mi sottopongo ancora adesso).Il mio problema è che ho ancora male tra ginocchio e quadricipite.Vorrei sapere se il dolore è da attribuire alle sedute di kinesi ed è quindi normale.In secondo luogo vorrei capire se sarebbe servita un artroscopia.In fine riporto il referto dell ultima risonanza di poki giorni fa.Tutto uguale alla risonanza descritta sopra,in piu vi è :la cartilagine della faccetta articolare esterna della rotula appare lievemente assotigliata,con alterazioni di segnale per condropatia di grado 1.Si osserva sottile falda liquida a livello del compartimento laterale dello sfondato sovrarotuleo.Grazie dell attenzione
[#1]
Medico dello sport attivo dal 2006 al 2013
Medico dello sport
caro utente
quello che lei riferisce, accompagnato da referto di RM depone per una sofferenza cartilaginea sia deel comparto meniscale che del coparto femoro rotuleo.Io le consiglio di far vedere la sua RM ad un collega ortopedico e con lui optare pr un'interento di artroscopia per dirimere ogni dubbio.ricordi che l'intervento in artroscopia oltre ad essere dirimente dal punto di visto diagnostico è anche curativo.

cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.Volevo solo aggiungere che il dottore che mi ha prescritto le infiltrazioni asseriva che l artroscopia nel mio caso non serviva,pur considerando che ho ancora il dolore