Ma continuo ad accusare dolore

Salve,
accuso da tempo dolori al ginocchio destro, ho fatto una risonanza magnetica e il risultato è questo

RM ginocchio dx:
la fibrocartilagine meniscale mediale presenta alterazioni nella morfologia, maggiore a livello del corpo e del corno posteriore, associata ad estesa alterazione del segnale di tipo meniscosico, con presenza tuttavia di completa perdita della ipointesità del segnale delle limitanti come da lesione radiale associata, interessante il margine libero con iniziale verosimile degenerazione cistica.

Dopo visita medica mi è stata prescritta una fisioterapia a base di laser e utrasuoni al ginocchio ed elettrostimolazioni al quadricipite, nonchè assunzione di integratore alimentare a base di cartilagine. Ma continuo ad accusare dolore, posso secondo lei praticare sport nei miei limiti o è necessario effettuare un'artroscopia?
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Medico dello sport attivo dal 2006 al 2013
Medico dello sport
caro utente,
da quello che lei scrive (referto della risonanza magnetica) si evince che ha una lesione traumatica o degenerativa del menisco mediale, la quale può essere trattata solo con intervento di artroscopia, prima che la lesione aumenti.

cordiali saluti

nb
il giudizio espresso è solo un parere, perchè non preceduto da visita è non è da intendersi come diagnosi di certezza.