Dubbi dopo artroscopia spalla

Buongiorno,
4 mesi fa ho subito una
stabilizzazione gleno-omerale alla spalla destra in artroscopia con
debridement articolare, applicazione di una sutura anteriore e plicazione posteriore.
Facendo molta fisioterapia sto cercando di raggiungere un ROM soddisfacente, per ora sono un po' in deficit in
extra e intrarotazione.
Contestualmente sto lavorando sul rinforzo dei muscoli della cuffia con esercizi isometrici e con elastici.
Durante l'ultimo controllo del fisiatra facendo il classico relocation test ho avvertito un certo dolore che si
attenuava con la pressione esercitata superiormente dal fisiatra stesso.
Non mi è sembrato di avvertire una particolare apprensione, ma effettivamente il dolore un po' si sentiva.
Il fisiatra mi ha detto: "c'è un po' di relocation, ma niente di speciale", quindi non mi è sembrato particolarmente preoccupato.
Siccome ormai so che quello è il classico test volto a diagnosticare instabilità a posteriori mi sto preoccupando
e volevo appunto chiedere un vostro parere.
Ringrazio sin d'ora per il cortese interessamento.
[#1]
Dr. Giuseppe Restuccia Ortopedico 117 8
buongiorno, l'intervento che lei ha subito alla spalla è un ottimo intervento ma che rientra tra gli interventi "minori" che possono essere effettuati nella instabilità di spalla, pertanto è possibile che una modesta lassità sia ancora presente, ma ciò non necessariamente sarà causa di future lussazioni di spalla. Continui con il potenziamento muscolare e in seguito faccia una visita ortopedica
cordiali saluti
giuseppe restuccia

Dr. Giuseppe Restuccia