Un esostosi 2°quanto tempo ci vuole

ciao ,un mese fa sono stata operata di epitrocleite sinistra,nel reperto medico scrive,(epitrocleite con esostasi sx)(asportazione esostosi).vorrei farle qualche domanda,1°cosè un esostosi 2°quanto tempo ci vuole per vedere miglioramenti visto che ancora dolore al gomito,premetto ho fatto una,radiografia,dopo circa 25 giorni dall'intervento perchè non riesco a chiudere il braccio non riesco a fare movimenti banali,es.lavarmi la faccia.ecc.referto radiografico,lievi segni di artrosi del gomito,piccola esostasi antero-anteriore del terzo distale della dafasi omerale.mi domando,riuscirò ad avere la normale funzionalità al braccio?Posso lavorare visto che faccio lavori che caricano il braccio?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
1) l'esostosi è una neoformazione di tessuto osseo allungata che cresce in genere alle estremità delle ossa lunghe.
2) i tempi sono ancora abbastanza nella norma, e possono variare da soggetto a soggetto. Piuttosto bisogna capire se l'esostosi descritta nelle ultime rx è la stessa che Le hanno asportato o se ne aveva due.
3) dirLe quando potrà avere "la normale funzionalità al braccio" non è possibile. Dipende anche se l'epitrocleite era determinata dalla presenza dell'esostosi e se il problema è stato risolto.
Se non vede miglioramenti, Le consiglio di chiedere un secondo parere alla Sezione di Chirurgia Plastica dell' Ospedale Cannizzaro di Catania http://www.ospedale-cannizzaro.it/unita.asp?page=uo&codicereparto=6 che è centro di riferimento regionale per la chirurgia della mano
Ci tenga aggiornati, se vuole
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
grazie,per avermi risposto,l'esostosi di cui si riferisce la radiografia è un'altra.aspetterò un'altro pò dopo di che chiederò un parere medico al cannizzaro di catania come mi sta consigliando lei ,non ha risposto alla domanda se posso lavorare,potrei provocare ulteriori danni?grazie mille è stato molto tempestivo
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non Le ho risposto perché secondo me era implicita nelle altre risposte. Per tornare a lavorare bisogna stare bene, poter fare qualsiasi movimento e soprattutto poter fare tutti i gesti che il Suo lavoro comporta. Secondo me è presto perché Lei non sembra essere in nessuna di queste condizioni
Cordiali saluti